Recensione : Rayman 3D 3Ds (Gioco su cartuccia) Rayman 2 e' senza dubbio una delle avventure piu risucite del buffo ometto disgiunto francese, e questa riedizione per il Nintendo 3DS supera se stessa, aggiungendo al gia collaudato e conosciutissimo gioco una grafica tridimensionale mozzafiato. Gia da subito il gioco sfrutta molto bene lo schermo a barriere parallax, trasformando il nintendo in una finestra aperta su un mondo fantastico fatto di pungi volanti, piranha stralunati e pirati meccanici. Se conosciete Rayman, e magari avete gia completato Rayman 2, non troverete grandi rivoluzioni in un gioco che e rimasto essenzialmente immutato dalla sua release originale per Sony PlayStation, ma siate certi che dalla sua uscita ad oggi non e' per niente invecchiato, ed offre sempre lunghe ore di divertimento. Essendo un titolo di lancio, inoltre basato su un gioco creato con concetti grafici molto diversi da quelli necessari per la tridimensionalita', Rayman soffre (anche se solo raramente) di qualche difetto nel 3D. In alcune scene, infatti, risulta difficile vedere l'immagine correttamente, ed alcuni oggetti (specialmente quelli che cercano di uscire dallo schermo) non sono sempre nitidissimi. Queto difetto infastidisce un po quando capita, ma si tratta di una cosa passeggera ed inerente a relativamente poche situazioni di gioco. Nella maggior parte dei casi l'effetto funziona correttamente, senza causare alcun fastidio.
Recensione : Ridge Racer 3D (Gioco su cartuccia) se si è appassionati di giochi di guida come me, non si può prescindere da questo gioco. Controlli perfetti, grafica notevole per una console portatile e la sensazione di velocità che rende il 3D è semplicemente mozzafiato.
Recensione : Art Academy (Gioco su cartuccia) Ero indeciso se acquistarlo. Alla fine l'ho preso. Non è un gioco, ma una scuola di disegno, si parte dai primi schizzi a matita, e via via si usano pennelli e colori con tecniche sempre più sofisticate. Se si usa sul DS XL, si può addirittura creare un disegno da una fotografia personale. Veramente utile.
Recensioni PES Pro Evolution Soccer 2011 3D da Utente
Recensione : PES Pro Evolution Soccer 2011 3D (Gioco su cartuccia) Bello dal punto di vista grafico, stupendo l'effetto 3D, purtroppo sono poche le modalità di gioco, tra cui manca anche la modalità "diventa un mito". Sempre abbastanza incomplete le licenze KONAMI per i diversi team europei. Non supporta il multiplayer su internet ma solo con street pass. In complesso gioco godibile per provare lo sport il calcio in 3d , in rammarico forse per l'incompletezza dovuta forse all'uscita frettolosa.. In complesso però vista la scrsità di titoli 3ds, gioco da aquistare..
Recensioni The Legend Of Zelda: Spirit Tracks da Utente
Recensione : The Legend Of Zelda: Spirit Tracks (Gioco su cartuccia) The Legend of Zelda: Spirit Tracks riprende in gran parte le novità introdotte con il precedente capitolo per DS (The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, altro gran titolo), riuscendo a migliorarle in quasi tutto. Dopo una fase inziale un po' lenta a decollare, il gioco inzia a prendere il volo. E in che modo! La trama scorre chiara e veloce, i dungeon diventano sempre più intricati, senza mai stancare però, la guida del treno attraverso i vari Paesi del continente diviene sempre più divertente. L'intero gioco è arricchito da scene poeticissime, con tagli quasi cinematografici. Le musiche risultano essere ben adattate, con vari picchi. Con il susseguirsi dell'avventura Link si arricchisce di nuovi oggetti inediti che faranno ampio uso delle caratteristiche del Nintendo DS (come touch screen e microfono) e incontrerà personaggi tutti da scoprire, a volte da riscoprire. Infatti, nel gioco sono presenti molte gradevoli citazioni - fin dall'inzio - tratte da Phantom Hourglass, benchè il gioco ovviamente non risulta essere direttamente collegato. Un capolavoro che non dovrebbe mai mancare nella softeca di un buon giocatore possessore del Nintendo DS, magari a fianco ai titoli di Ace Attorney, Ninja Gaiden: Dragon Sword, Hotel Dusk o Last Window e The World Ends With You. Consigliatissimo, quindi, magari anche assieme a The Legend of Zelda: Phantom Hourglass.
Recensione : The Legend Of Zelda: Spirit Tracks (Gioco su cartuccia) The legend of Zelda è la saga che meglio esprime la Nintendo difference.... Un action RPG dalle caratteristiche perfette per la consolle portatile di Nintendo. Una trama coinvolgente, enigmi sempre ben calibrati è un'eccellente avventura da provare, poi vista la strepitosa offerta a 9,9 è sicuramente una occasione imperdibile, ma attenzione anche a prezzo pieno vale tutti i soldi che si spendono. Da consigliare senza riserve.
Recensione : The Legend Of Zelda: Spirit Tracks (Gioco su cartuccia) Ennesimo capolavoro. Dopo phantom hourglass un altro capolavoro della saga di Zelda. Anche se gli spostamenti sono più limitati a certi percorsi (causa binari el treno) rispetto alla libertà del capitolo precedente, il gioco e gli enigmi, nonchè la trama, sono sempre al top, grazie ad un marchio e ad una software house come Nintendo. Acquisto caldamente consigliato, visto il prezzo a cui viene offerto